Il Ruolo del Gioco
Logo IRDG
Logo IRDG
Home Page - - Forum Istituzionale - Contattaci

Angeli e Demoni


Ambientazione


Luce e Tenebra. Bene e Male. Già molto tempo prima che il piede dell’uomo calcasse la terra, queste forze incredibili si scontravano in spaventose guerre che facevano tremare la vastità del creato. In ogni mondo che il Signore abbia benedetto con la vita, là i Demoni si sono vestiti di carne e di ossa, per corrompere, tentare, e per insegnare il peccato. E ovunque i Demoni siano giunti, sono giunti anche gli Angeli, per combatterli e fermarli.

E da questo destino non è stata risparmiata la Terra, dove le creature abominevoli e quelle splendenti si muovono nell’ombra nascondendosi ai mortali

 

(Tratto da "Oltre la Cabala" di Sebastian Horowitz)

 

 

Questo gioco viene ambientato nel mondo contemporaneo, ammettendo però l’esistenza di creature soprannaturali quali Angeli e Demoni che si nascondono fra gli esseri umani.

La maggior parte del genere umano non crede in questi esseri, e questi a loro volta cercano di non alimentare le poche voci che circolano sulla propria esistenza. Solo l’anonimato e la mimetizzazione garantiscono loro un terreno fertile per la buona riuscita dei loro intenti.

 

Gli Angeli sono creature del bene, che combattono al fine di impedire la propagazione del male nel genere umano. Sono di varie specie, differenziate per le loro differenti manifestazioni fisiche. Essi sono asessuati, ma nel corso dei secoli, e di conseguenza alle molteplici incarnazioni, di solito sviluppano una preferenza per il sesso della propria incarnazione. La trasformazione da forma Angelica a forma Umana, e viceversa, è un potere comune a tutti gli Angeli e che non costa loro alcuna fatica. Molto più difficile per questi esseri soprannaturali è mimetizzarsi con il genere umano senza far trasparire la loro natura angelica; contrariamente a quanto si possa pensare gli Angeli hanno una conoscenza della metafisica pari a quella degli esseri umani.

 

I Demoni sono creature del male, e vogliono portare il caos e le tenebre sulla terra. Al contrario degli Angeli sono creature ermafrodite, ma anch’essi sviluppano, col tempo, una predilezione per il sesso della loro incarnazione. Anche i Demoni si dividono in vaie specie che si differenziano per aspetto e poteri.

I Demoni hanno due diversi modi per acquisire la forma umana: la trasformazione e la possessione. Se la prima non differisce molto da quella degli Angeli, la seconda invece ha particolari vantaggi e svantaggi. Un demone che decida di possedere un essere umano, avrà il vantaggio di poter attingere hai suoi ricordi ed alle sue esperienze, e di conseguenza ad un modello comportamentale che lo aiuti a mimetizzarsi nel mondo umano; inoltre le ferite che subirà in forma umana saranno annullate quando riprenderà la sua forma demoniaca. Per contro un Demone che si trovi racchiuso in un essere umano rischia la pazzia a causa dell’enorme differenza che esiste fra le due creature. Un giocatore che voglia giocare un Demone in grado di possedere un essere umano deve possedere questo tipo di potere. I Demoni hanno una memoria ed una conoscenza superiore a quella degli Angeli, infatti ricordano esattamente ogni angolo degli inferi dai quali provengono. Un demone nasce negli inferi e lì viene addestrato per secoli fino che non è pronto per affrontare il mondo mortale. Se nasce da un mortale questo viene trasportato negli inferi per far nascere il Demone, che viene addestrato e rimandato nel suo mondo nell’istante stesso in cui è scomparso, poiché gli inferi sono fuori dal tempo.

 

Come è già stato accennato gli esseri umani non sanno dell’esistenza degli Angeli e dei Demoni. Può però capitare che in qualche modo entrino in contatto con questo mondo, o traite lo studio dell’occulto o in modo diretto.

In genere gli esseri umani impazziscono quando prendono coscienza dell’esistenza del sovrannaturale; ma può anche capitare che questi diventino Cacciatori.

Esistono tre tipi di cacciatori: i Cacciatori di Demoni, i Cacciatori di Angeli, e i Cacciatori di Forme Sovrannaturali.

In ogni caso ogni cacciatore rischia continuamente di cadere nella pazzia.

Un cacciatore, alla fine, non è altro che un comune essere umano che utilizza armi particolari per cacciare le sue prede, e fa talvolta uso di droghe per aumentare il proprio rendimento fisico.

E’ probabile che un cacciatore di Demoni diventi un Cacciatore di creature sovrannaturali, poiché si convince che la terra debba appartenere solamente agli esseri umani.