Go to footer

Passa al contenuto

Gerarchia Angelica

Moderatore: Chiara

Gerarchia Angelica

Messaggioda Occhio Onniveggente » 07/11/2009, 10:43

Secondo la tradizione ci sono 9 tipi di angeli e sono organizzati come segue:

Primo Coro:
1) Serafini: Hanno sei ali e sono gli unici esseri cui è consentito stare alla presenza di Dio. Essi sono il "Grado più elevato" della cerchia angelica.
2) Cherubini: hanno ampie ali, testa umana e corpo animale.
3) Troni: la bibbia è imprecisa in merito al loro aspetto , ma sarebbero al servizio dei gradi più elevati.

Secondo Coro:
4) Dominazioni: Gli angeli principali della seconda gerarchia.
5) Virtu: Angeli che riferiscono alle Dominazioni
6) Potestà: Angeli che riferiscono alle Virtù.

Terzo Coro:
Principati: un angelo che ha potere su angeli e Arcangeli
Arcangeli: Angeli capi, responsabili degli angeli.
Angeli: Esseri soprannaturali vestiti con abiti candidi; hanno n aio di ali e hanno il compio di aiutare e viglare sugli uomini

Sebbene tutti siano condordi sulla scala gerarchica, vi sono parecchie discordanze sui compiti delle varie cerchie:
Alcuni Indicano gli Arcangeli come angeli condottieri e ci inseriscono i famosi Gabriele, Michele e Raffaele.
Altri indicano i 3 sopracitati come capicoro rispettvamente degli Angeli, Arcangeli e Principati, ma non menzionano a quale categoria fanno parte.

Personalmente ho scelto questa vesione in quanto (a torto o ragione), l'ho trovata pubblicata sul libro: "i 100 grandi fenomei inspiegabili" di Stephen J Spignesi (libro che ho avuto gratis con un giornale, quindi senza grosse aspettative, ma almeno qualcuno che ha messo ufficialmente il proprio nome su quanto ha scritto).

Spero che qui sotto vengano aggiunte altre versioni o approfondimenti
Occhio Onniveggente
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Altro