Chi Siamo

From Beyond è un’associazione non a scopo di lucro, il cui obbiettivo è curare e diffondere l’opera di Lovecraft e l’immaginario da lui creato nei Miti di Cthulhu, in molteplici forme.
Organiziamo gdr dal vivo e da tavolo ormai da circa il 2000 anche se nasciamo come associazione solamente dal 2006, dopo aver riformato l’organico abbiamo deciso anche di abbandonare il vecchio nome "Il Popolo del Monolito" per "From Beyond"; anche se non siamo amanti degli inglesismi abbiamo dovuto capitolare di fronte all’intraducibilità di questo titolo di un racconto di H.P. Lovecraft.
Punto cardine dell’associazione è il Gioco di Ruolo dal Vivo di Cthulhu, che organizziamo in Toscana.
Su questo punto abbiamo già riscontrato notevoli risultati, arrivando a gestire, grazie alla gentile collaborazione della Ludolega lucchese, un Live al Lucca Comics and Games del 2007 e del 2008, registrando una notevole affluenza.
In italia sono ben poche le associazioni che si dedicano al Grv di Chtulhu, fra queste noi siamo forse l’unica che utilizza il manuale ufficiale edito dalla Chaosium Inc., non ancora tradotto in italiano.