Perché acquistare un monopattino elettrico della Isinwheel? Ecco cinque motivi

Come mai il monopattino elettrico è così diffuso? Ormai nelle nostre città non vediamo altro che questi veicoli su due ruote con a bordo giovani rampanti diretti al lavoro.

Le motivazioni sono molteplici e vanno ricercate un po’ nei cambiamenti della nostra società e delle nostre abitudini un po’ nei grandi vantaggi che un monopattino elettrico può portare ai nostri spostamenti.

Qui di seguito illustriamo cinque dei motivi principali per acquistare questo tipo di veicolo, soffermandoci in particolare sul modello della Isinwheel.it, marca cinese molto nota nel settore.

Sicuro, conveniente e facile da usare

Ogni mezzo di viaggio ha un qualche tipo di rischio ad esso collegato. Tuttavia, quando si confronta ad esempio un monopattino elettrico 550w con altri mezzi di trasporto portatili (come il ciclismo, il pattinaggio a rotelle e altri), questo risulta probabilmente l’opzione più sicura.

Inoltre, richiede poca o nessuna abilità per funzionare: tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di equilibrio! Questa è una scelta conveniente per chi vuole viaggiare senza alcun timore di pericolo.

Alcuni monopattini elettrici sono dotati di funzionalità aggiuntive per il benessere dell’utente e sono progettati per soddisfare le esigenze di qualsiasi motociclista. Con luci ambientali a LED, battiscopa antiscivolo, robusti sistemi frenanti e sospensioni, assicurano che la tua corsa sia sempre sicura e fluida.

Leggero e portatile

I monopattini elettrici, nonostante le loro parti meccaniche ed elettroniche, sono leggeri e facili da ripiegare. Questo li rende portatili in modo da poterli riporre nel bagagliaio o in casa. Possono anche essere trasportati ovunque tu possa pensare ed essere aperti rapidamente quando necessario.

La maggior parte dei modelli utilizzano un sistema di piegatura in un solo passaggio, utile per coloro che portano i loro monopattini elettronici sui mezzi pubblici. Con questo meccanismo, potrai ripiegare il veicolo in pochi secondi e portarlo con te nel tuo viaggio.

Relativamente ecologico

Un elenco dei vantaggi di possedere un monopattino elettrico semplicemente non è completo senza menzionare quanto siano ecologici. In quest’era di drastici cambiamenti climatici, molte persone sono alla ricerca di modi per ridurre il loro impatto sull’ambiente, anche cambiando i loro modi di trasporto.

I monopattini elettrici sono una delle opzioni più ecologiche fino ad oggi. Oltre a zero emissioni, gli scooter elettrici funzionano anche con basse quantità di elettricità. Sono più efficienti nello spostamento dei pendolari: consumano solo una frazione dell’energia rispetto a un’auto o un SUV. Inoltre, la tecnologia per i monopattini elettrici è migliorata notevolmente negli ultimi due anni, migliorando ulteriormente la loro eco-compatibilità.

Bassi costi operativi

Quando si tratta di costi operativi, i monopattini elettrici sono i migliori. Sono abbastanza economici da usare rispetto ad altri modi di trasporto. Tutto ciò di cui hanno bisogno è una carica e possono portarti a una certa distanza senza problemi.

Inoltre, hanno bisogno solo di una piccola quantità di elettricità per funzionare e possono essere ricaricati rapidamente a casa o in una stazione di ricarica. Sono anche molto più economici da usare rispetto ai mezzi pubblici. Tutto sommato, sono un’opzione conveniente per i viaggi quotidiani.

Facile riparazione e manutenzione

A parte i costi operativi più economici, i monopattini elettrici sono anche molto più facili da riparare rispetto ad altre opzioni di trasporto. Ad esempio, un problema con la tua auto richiederà probabilmente un’ispezione, una riparazione professionale, parti di ricambio e altro.

Ma quando si tratta di un monopattino elettrico, il loro design è relativamente semplice ed è quindi molto più facile da riparare e mantenere. Hai solo poche parti che ti preoccupano: il motore, la batteria, le gomme e il controller, che raramente necessitano di riparazione o sostituzione. Molti monopattini elettrici hanno anche vantaggi aggiuntivi, come le gomme non pneumatiche, che prevengono completamente il problema delle gomme a terra.

Share this content: