Prestigio

Prestigio

Il Prestigio di Clan è un Background opzionale concepito per dare al gioco nuove sfumature e possibilità. Il Prestigio rappresenta la posizione che detieni all’interno del tuo clan.
I concetti basilari di questo background sono gli stessi di quelli dello Status, si consiglia per questo di non utilizzare questa caratteristiche se non si ha ben chiaro il funzionamento dello Status.
Ogni clan ha il suo modo di dare e togliere prestigio, cosi come ogni clan ha il suo modo di premiare coloro che hanno un prestigio superiore rispetto a coloro che lo hanno inferiore. Per gli usi specifici di ogni clan rimandiamo nella guida al clan stesso; qui di seguito verranno esplicati solo gli usi generici.

Domande
  • Dove hai conseguito il tuo prestigio
  • Come sei riuscito a conseguirlo
  • Come sei riuscito a mantenerlo
  • Cosa ti ha impedito di aumentarlo (potrebbe essere anche il tempo)


Interpretazione del Prestigio
Il Prestigio indica la posizione che il clan attribuisce ad ogni individuo, e di conseguenza il rispetto che un individuo di quel clan può pretendere dagli appartenenti dello stesso con Prestigio inferiore.
Il Prestigio inoltre rappresenta la credibilità della tua parola tra i tuoi Confratelli di Clan.
Ultimo, ma non meno importante, il Prestigio di Clan è il principale parametro che indicherà quanti compagni (PNG) risponderanno ad una chiamata di aiuto del personaggio.