Gangrel

Simbolo nei Secoli Bui Simbolo nell’Età Vittoriana Simbolo nei tempi Moderni

Versione 1 Gangrel fino al 1486

Genealogia: Uno dei tredici Clan originali, fondato da Ennoia, presentato dal libro di Nod come “il clan della bestia”.
Fazione: Indipendente
Consigli per l'interpretazione: I Gangrel sono solitari e tendono a stare più con gli animali che con gli uomini o i Vampiri.
Discipline di Clan: AnimalitàProteiformeRobustezza
Pregio di clan: I Gangrel con sentiero superiore a 5 non puzzano di Wirm, quindi possono vivere nelle foreste senza temere eccessivamente i Lupini, in aggiunta possono prendere l’abilità “tradizioni dei lupini”, inoltre hanno un tratto aggiuntivo a Rissa.
Difetto di Clan: Ogni due volte che un personaggio entra in frenesia gli spunta un nuovo tratto animale, che rimarrà anche dopo che il personaggio sarà uscito dalla frenesia.

Versione 2 Gangrel dal 1486 fino al 1999

Genealogia: I Gangrel, contrariamente a quanto tutti si aspettassero, si sono uniti alla Camarilla, anche se non hanno mai rinunciato alla loro libertà
Fazione: Camarilla
Consigli per l'interpretazione: I Gangrel sono animali, non importa quale; individualisti e solitari, quando parlano sono diretti e espressivi, non nascondono mai la sua natura.
Discipline di Clan: AnimalitàProteiformeRobustezza
Pregio di clan: I Gangrel con sentiero superiore a 5 non puzzano di Wirm, quindi possono vivere nelle foreste senza temere i Lupini, in aggiunta possono prendere l’abilità “tradizioni dei lupini”
Difetto di Clan: Ogni due volte che un personaggio entra in frenesia gli spunta un nuovo tratto animale, che rimarrà anche dopo che il personaggio sarà uscito dalla frenesia.

Versione 3 Gangrel Antitribù dal 1493 ad oggi

Genealogia: Alcuni Gangrel si sono alleati al Sabbat per mantenere la loro libertà.
Fazione: Sabbat
Consigli per l'interpretazione: I Gangrel del Sabbat sono molto legati al Sabbat. Nonostante siano dei girovaghi e rispettino realmente 2 cose: La Natura e la Bestia.
Discipline di Clan: AnimalitàProteiformeRobustezza
Pregio di clan: I Gangrel Antitribù sono in contatto con la loro parte animale; essi godono di un livello gratuito di sopravvivenza e uno di addestrare animali.
Difetto di Clan: Ogni due volte che un personaggio entra in frenesia gli spunta un nuovo tratto animale, che rimarrà anche dopo che il personaggio sarà uscito dalla frenesia.

Versione 4 Gangrel dal 1999 fino ad oggi

Genealogia: Il Clan si distacca dalla camarilla diventando indipendente
Fazione: Indipendente
Consigli per l'interpretazione: Dopo anni il clan si è ripreso la libertà che gli spetta, al mondo non esiste niente di più importante, e i Gangrel non permettono a nessuno di portargliela via.
Discipline di Clan: AnimalitàProteiformeRobustezza
Pregio di clan: I Gangrel con sentiero superiore a 5 non puzzano di Wirm, inoltre possiedono un tratto aggiuntivo a Rissa, in aggiunta possono prendere l’abilità “tradizioni dei lupini”.
Difetto di Clan: Ogni due volte che un personaggio entra in frenesia gli spunta un nuovo tratto animale, che rimarrà anche dopo che il personaggio sarà uscito dalla frenesia.