Licaone

Licaoni

Genealogia: Queste sono le leggende che i Licaoni narrano di sé. Veri o no, questi miti (circa la loro Stirpe e i Gangrel) sono molto difficili da provare. Questi cainiti sostengono che il fondatore della loro stirpe, Lycaon, fosse un nobile e fidato Gangrel, che faceva sicuramente parte delle prime Progenie di Gangrel; l’antidiluviano stesso gli chiese di sorvegliare le Faerie che erano ancora numerose nel mondo. Tra tutti i Clan le Faerie prediligevano i Gangrel (i Malkavian presumibilmente non erano ancora pazzi). I Gangrel tentarono di allearsi con le Faerie, promettendo protezione ai loro Reami nei boschi in cambio di qualche magia naturale. Le Faerie tennero fede al patto, nel modo in cui sono note agire. A causa della sua malvagità, del suo sorriso freddo e del suo sarcastico spirito, le Faerie preferivano di gran lunga la compagnia di Lycaon a quella dei Gangrel comuni, molto più stoici e solitari. I Licaoni giurano che Gangrel fosse divenuto invidioso del rapporto di Lycaon con le Faerie, dicono anche che Gangrel credeva che Lycaon stesse costruendo un’alleanza per sconfiggerlo, forse anche per diablerizzarlo. Con l’aiuto degli altri Fondatori e il permesso di Caino, Lycaon fu maledetto con un desiderio vorace di carne umana. Dopo la maledizione fu anche bandito dalla Società vampirica e costretto a vivere selvaggiamente; con la maledizione ancora su di lui, Lycaon fu tradito dalle Faerie, che lo allontanarono dai loro territori. Solo, sperduto e affamato, Lycaon fu accolto da Faerie che non aveva mai visto prima, Faerie con pelle nera e occhi diabolici, e ghigni sinistri come il suo. Gli diedero fresca carne umana e gli offrirono ospitalità. Con loro Lycaon tornò ad essere forte; le Faerie Oscure gli insegnarono qualche loro potere, e una forma distorta di Proteiforme. Lycaon giurò di vendicarsi di tutti coloro che lo avevano tradito, viaggiò nelle città umane per abbracciare gli individui più perversi; voleva creare un piccolo esercito, e mandarlo nel mondo a sterminare le Faerie, i Vampiri e gli uomini. Si sostiene che sia ancora vivo, che con la protezione delle Faerie Oscure stia vegliando sui suoi figli, in attesa del giorno della vendetta. I Gangrel anziani reputano queste storie pura fantasia: i Licaoni, per quei pochi che li conoscono, mentono per giustificare le loro squallide abitudini. ’’Stai scherzando’’, dicono i Gangrel. ’’Vuoi vendicarti di Cainiti, Faerie e umani... Lycaon era un Gangrel impazzito per le sue diablerie. Non era progenie di Gangrel, che non era tanto stupido da abbracciare una bestia pervertita come Lycaon’’.
I Licaoni non fanno parte della Camarilla né del Sabbat, tranne qualche caso sporadico. Mantengono il loro difetto in gran segreto. Di tutti i Clan, preferiscono i Malkavian, per il rapporto comune con le Faerie. I Licaoni tendono ad aprirsi parlando con i pazzi Malkavian. Hanno combattuto diversi Garou, stringendo alleanze temporanee con i Signori dell’Ombra, mentre considerano amici i Danzatori della Spirale Nera, e sono ricambiati.
Fazione: Indipendente
Consigli per l'interpretazione: Quasi tutti i Licaoni hanno una specie di perversione o deviazione; le Nature ricorrenti sono Sopravvissuto, Martire o Fanatico. Per l’abbraccio scelgono i mortali più isolati dalla società: serial-killer, cannibali, rapitori, psicopatici. Qualunque cosa facciano, la fanno con una devozione sovrannaturale. Nutrono tutti forti sentimenti di vendetta. Un Licaone eviterà di mostrarsi apertamente per ciò che è, facendo di tutto per celare la sua natura; un Licaone non è un pazzo psicopatico, è un mostro accecato dal desiderio di vendetta; e chi sopravvive alle prime notti impara su chi dirottare il proprio sentimento di vendetta, ma soprattutto quando.
Discipline di Clan: ProteiformeRobustezzaUnseelie
Pregio di clan: I Licaoni sono un clan estremamente unito, e come si vede dalla descrizione non verranno mai lasciati senza guida. I Licaoni hanno due tratti “Mentore” che non possono essere perduti in nessun modo, salvo tradimento del clan; inoltre tutti i Licaoni possiedono un tratto abilità in Sopravvivenza e uno in Sotterfugio.
Difetto di Clan: Il difetto principale è “orrenda consunzione”(ovvero la necessità di nutrirsi di carne anziché di sangue, e la conseguente impossibilità di avere gregge), in compenso i Licaoni hanno la capacità di digerire molto velocemente. Si dice che una volta che la carne sia stata ingoiata qualcosa la converta istantaneamente in Sangue. La Diablerie dei Licaoni consiste nel mangiare il cuore del Vampiro. Oltre al loro difetto, questa Stirpe ha anche quello dei Gangrel, che si manifesta però solo durante la Frenesia, quando diventano molto simili ai Garou.

Download Correlati
- Clan Licaoni 7 KB scarica