Ravnos

Simbolo nei Secoli Bui Simbolo nell’Età Vittoriana Simbolo nei tempi Moderni

Versione 1 Ravnos fino ad oggi

Genealogia: Uno dei tredici Clan originali, fondato da Ravnos, presentato nel libro di Nod come “il clan dei vagabondi”.
Fazione: Indipendente
Consigli per l'interpretazione: Si tratta di vampiri molto solitari e raramente se ne trovano due nello stesso posto. Sono nomadi e si spostano continuamente da un luogo ad un altro anche a causa della fama di ladri e truffatori che li circonda.
Discipline di Clan: AnimalitàChimerismoRobustezza
Pregio di clan: A causa del loro continuo girovagare i Ravnos possiedono un tratto aggiuntivi in “Conoscenza dei Bassifondi” e un tratto a scelta tra “Sotterfugio” e “Raggirare”.
Difetto di Clan: Ogni Ravnos subisce l’effetto del difetto “criminalità irrefrenabile”, che non potrà essere eliminato in nessun modo.

Versione 2 Ravnos Antitribù dal 1493 fino ad oggi

Genealogia: I Ravnos Antitribù sono coloro che hanno imparato a equilibrare la loro natura di truffatori con la causa del Sabbat.
Fazione: Sabbat
Consigli per l'interpretazione: Stranamente i Ravnos Antitribù hanno un forte senso di Appartenenza all’Anticlan; ma ricordate che restano fedeli al Sabbat in quanto trovano in esso un senso di libertà che neppure l’indipendenza è in grado di offrire.
Discipline di Clan: AnimalitàChimerismoRobustezza
Pregio di clan: Ravnos Antitribù possiedono un tratto aggiuntivi in “Conoscenza dei Bassifondi” e un tratto a scelta tra “Sotterfugio” e “Raggirare”.
Difetto di Clan: Ogni Ravnos Antitribù subisce l’effetto del difetto “criminalità irrefrenabile”, che non potrà essere eliminato in nessun modo.