Tremere

Simbolo nei Secoli Bui Simbolo nell’Età Vittoriana Simbolo nei tempi Moderni

Versione 1 Tremere dal 1222 al 1486

Genealogia: Il Clan dei Tremere ha rubato il dono di Caino ai membri del Clan Tzimisce, ma non contento il capostipite ha diablerizzato Saulot e sterminato il clan Salubri, conquistando così il titolo di Clan.
Fazione: Indipendente
Consigli per l'interpretazione: Il Clan è giovane, quindi ogni suo membro deve fare di tutto per acquisire potere e prestigio più in fretta possibile (altrimenti verrà spazzato via dai molti nemici). Discipline: Auspex, Dominazione, Taumaturgia
Discipline di Clan: AuspexDominazioneVia del Sangue
Pregio di clan: I Tremere Possiedono un livello gratuito nell’abilità, inoltre ogni Tremere ha un livello gratuito in Mentore, che non può essere perduto fino a che dimostra fedeltà al Clan, poiché quest’ultimo non permetterà mai che un membro resti senza una guida esperta ad aiutarlo.
Difetto di Clan: I Tremere sono legati ai propri anziani tramite un sorta di “Legame”; un Tremere che cerchi di rifiutarsi di eseguire l’ordine di un superiore (anche se non è il suo sire) deve spendere un WillPower e vincere una sfida mentale (contro i sociali del superiore). Non si è tenuti ad eseguire ordini palesemente suicidi.

Versione 2 Tremere dal 1486 ad oggi

Genealogia: Nel 1486 il Clan era diventato sufficientemente potente da tenere a bada gli attacchi dei propri nemici, per questo la camarilla ha preferito averli dalla sua parte piuttosto che combatterli.
Fazione: Camarilla
Consigli per l'interpretazione: I Tremere sono occultisti, e in genere preferiscono agire dietro le quinte piuttosto che esporsi in prima persona.
Discipline di Clan: AuspexDominazioneVia del Sangue
Pregio di clan: I Tremere Possiedono un livello gratuito nell’abilità, inoltre ogni Tremere ha un livello gratuito in Mentore, che non può essere perduto fino a che dimostra fedeltà al Clan, poiché quest’ultimo non permetterà mai che un membro resti senza una guida esperta ad aiutarlo.
Difetto di Clan: I Tremere sono legati ai propri anziani tramite un sorta di “Legame”; un Tremere che cerchi di rifiutarsi di eseguire l’ordine di un superiore (anche se non è il suo sire) deve spendere un WillPower e vincere una sfida mentale (contro i sociali del superiore). Non si è tenuti ad eseguire ordini palesemente suicidi.

Versione 3 Tremere Antitribù dal 1493 fino al 1998

Genealogia: Uno dei sette membri del consiglio riesce a distaccarsi dal Clan e a ribellarsi alla Camarilla, sembra comunque che tutti i Tremere Antitribù siano stati distrutti a Città del Messico nel 1998
Fazione: Sabbat
Consigli per l'interpretazione: I Tremere Antitribù sono relativamente pochi e poco organizzati. Per sopravvivere nonostante la spietata caccia Tremere sono costretti a nascondersi e a celare la loro esistenza.
Discipline di Clan: AuspexDominazioneVia del Sangue
Pregio di clan: I Tremere Antitribù possiedono un livello gratuito dell’abilità.
Difetto di Clan: Tutti i membri dell’Antitribù Tremere sono segnati da un rituale che permette a tutti gli utilizzatori di magia di riconoscere il loro lignaggio; questo marchio non può essere eliminato in alcun modo.