Tzimisce

Simbolo nei Secoli Bui Simbolo nell’Età Vittoriana Simbolo nei tempi Moderni

Versione 1 Tzimisce fino al 1496

Genealogia: Si pensa sia uno dei tredici Clan originali, anche se questo può essere messo in dubbio da quei pochi eruditi che conoscono la leggenda del Vecchio clan Tzimisce; qualunque sia la verità il Clan viene presentato nel libro di Nod come il “clan degli scultori”
Fazione: Indipendente
Consigli per l'interpretazione: Gli Tzimisce sono un clan di eruditi, secondi solo ai Veri Brujah; nei loro studi si sono convinti che gli umani siano esseri inferiori, e solo i più meritevoli possono essere elevati al gradino superiore della scala evolutiva (e godere così dei benefici dell’abbraccio).
Discipline di Clan: AnimalitàAuspexVicissitudine
Pregio di clan: Ogni Tzimisce ha diritto ad un tratto gratuito nell’abilità occulto, e uno in un campo di conoscenza a sua scelta (ad esempio medicina, fisica, chimica o altro).
Difetto di Clan: Gli Tzimisce sono molto territoriali, infatti devono dormire con almeno due manciate di terra di un luogo a loro caro, se ciò non sarà possibile, tutte le sue caratteristiche si dimezzano ogni 24 ore (approssimato per difetto), fino a che non arriva ad un solo punto per ogni caratteristica, gli effetti dureranno fino alla fine della successiva sessione di gioco effettuata a patto che riesca a dormire per un intero giorno completamente ricoperti da quella terra.

Versione 2 Tzimisce dal 1493 a oggi

Genealogia: Gli Tzimisce sono coloro che hanno dettato le tradizioni su cui si basa il Sabbat, tutti i riti della setta erano i riti che questo clan seguiva da secoli; è grazie al loro sostegno che il Sabbat è nato e cresciuto.
Fazione: Sabbat
Consigli per l'interpretazione: Gli Tzimisce sono freddi e calcolatori: loro sono gli Studiosi, e il mondo è il loro banco di esperimenti. Allo stesso tempo hanno un senso dell’ospitalità che non ha pari: metteranno in gioco la loro vita, ma mai un ospite dovrà temere per la sua incolumità in casa di un Diavolo.
Discipline di Clan: AnimalitàAuspexVicissitudine
Pregio di clan: Ogni Tzimisce ha diritto ad un tratto gratuito nell’abilità occulto, e uno in un campo di conoscenza a sua scelta (medicina, fisica, chimica o altro) inoltre tutti gli Tzimisce hanno un tratto Sabbat Status che non può essere perso fino a che questi resteranno fedeli alla setta.
Difetto di Clan: Gli Tzimisce sono molto territoriali, infatti devono dormire con almeno due manciate di terra di un luogo a loro caro, se ciò non sarà possibile, tutte le sue caratteristiche si dimezzano ogni 24 ore (approssimato per difetto), fino a che non arriva ad un solo punto per ogni caratteristica, gli effetti dureranno fino alla fine della successiva sessione di gioco effettuata a patto che riesca a dormire per un intero giorno completamente ricoperti da quella terra.