Ascendente

Questa è la disciplina dell’attrazione soprannaturale, e i fratelli che la sviluppano possono infondere nelle loro ignare vittime ardore fanatico, passione devota o terrore indefinibile. L’Ascendente consente al Vampiro di controllare i sentimenti delle persone con cui si trova a dover interagire, volgendo così molte situazioni a suo favore.

NB: Se non indicato diversamente per ogni Vampiro è possibile resistere per un turno agli effetti di Ascendente spendendo un WillPower; mentre i Vampiri di almeno tre generazioni inferiori con un WP possono resistere per un’intera scena.

Soggezione

1
A: Nessuna
E: Tutti coloro che sono vicino a te si interromperanno e ti presteranno attenzione, a meno che non siano impegnati in combattimento. Il potere dura pochi secondi, ma spesso sono sufficienti.
C: Nessuno T: Immediato S: Nessuno D: Pochi Secondi
Note: Se la vittima spende un WillPower annulla l’effetto del potere

Sguardo Terrificante

2
A: Intimidire
E: Mostrando i tuoi canini e mettendo in mostra le tue caratteristiche di Vampiro potrete terrorizzare la vostra vittima costringendola alla fuga. Sconfiggendola in una sfida Sociale ella scapperà in preda al panico e non potrà effettuare nessun’azione contro di voi; dovrà abbandonare immediatamente l’area ed evitare per un ora la vostra presenza. Se rimane intorno a voi, sia per obbligo sia grazie ad un WillPower, sarà comunque obbligata a evitarvi per tutta l’ora.
C: Nessuno T: Immediato S: Sociale D: 1 Scena

Incanto

3
A: Empatia
E: Questo potere provoca in un singolo bersaglio uno stato di reverenza nei vostri confronti. Egli cercherà di assecondare i vostri desideri e bisogni, e non tenterà né di attaccarvi ne di nuocervi in alcun modo, a meno che non intraprendiate un’azione ostile contro di lui. Qualora decidiate di attaccare la vostra vittima, il potere non potrà più essere usato su di essa per tutto il resto della sessione.
C: Nessuno T: Immediato S: Sociale D: Una scena

Convocazione

4
A: Leadership
E: Potete ordinare mentalmente ad una persona che già conoscete di venire da voi, indipendentemente dalla distanza. Egli cercherà di arrivare nel più breve tempo possibile e nessun ostacolo riuscirà a fermarlo. L’effetto del potere dura 24 ore; se in questo lasso di tempo la vittima non è ancora arrivata è necessario riutilizzare Convocazione.
C: Nessuno T: Immediato S: Sociale D: 24 ore

Maestosità

5
A: Nessuna
E: Utilizzando questo potere infonderete in chiunque vi guardi un forte timore reverenziale; tutti si piegheranno al vostro passaggio, e nessuno oserà posare lo sguardo su di voi. Chiunque voglia intraprendere azioni aggressive nei vostri confronti, o semplicemente insultarvi, dovrà spendere un WillPower e successivamente vincere una sfida Sociale contro di voi.
C: 1 WP T: Immediato S: Nessuna D: 1 scena