Auspex

Questa Disciplina conferisce incredibili capacità sensoriali, prima fra tutti la possibilità di percepire l’invisibile.

Sensi Acuti

1
A: Nessuna
E: Potete acuire tutti i vostri sensi fino ad un livello straordinario. È possibile sviluppare un solo senso per volta, comunque se questo viene sovra-stimolato perderete l’utilizzo dello stesso per 15 minuti o fino a che non spendete un WP. Se il senso sviluppato subisce dei disturbi dovrete vincere una sfida semplice per riuscire a realizzare il vostro scopo (es.: occorre effettuare una sfida per ascoltare una specifica conversazione in un luogo rumoroso).
C: Nessuno T: Immediato S: Nessuna D: Fino a volontaria disattivazione

Percezione dell’Aura

2
A: Investigare
E: Potete leggere le aure di tutti gli esseri senzienti. È necessario concentrarsi sul soggetto e sconfiggerlo in una sfida mentale Statica, questo vi da la possibilità di interpretare i colori della sua aura. Per fare ciò e necessario, oltre la precedente sfida, un test Semplice per ogni informazione che volete ricavare: Razza, Stato d’animo principale, Utilizzo di magia, Diablerie negli ultimi sei mesi.
C: Nessuno T: Immediato S: Mentale Statica + Semplici D: Istantanea

Tocco degli Spiriti

3
A: Investigare
E: Siete capaci di percepire le energie residue che circondano gli oggetti. Questo vi permette di determinare informazioni di vario genere attraverso flash di immagini, suoni e voci (è compito del giocatore interpretare i dati ottenuti). Per raccogliere informazioni in questo modo il Vampiro deve entrare in una trance leggera, ed avrà una percezione minima del mondo circostante. Chi utilizza il potere non rimane estraneo alle emozioni trasmesse dall’oggetto, al contrario esse rimarranno impresse nel Vampiro come se fosse stato lui stesso a viverle.
C: 1 TM T: 1 turno S: Mentale Statica D: Istantanea
Note: ricordate che una persona che lo ha maneggiato per secoli lascia un’impronta ben maggiore di un utilizzatore occasionale, inoltre non è possibile ottenere nomi o liste di informazioni, ma solo descrizioni di immagini

Telepatia

4
A: Empatia
E: Questo potere permette di creare un link telepatico con un soggetto. È necessario un turno per l’attivazione e la vittoria di una sfida Mentale; per contattare una creatura soprannaturale è necessario spendere anche un TM. La vittima non è in grado di capire chi è il creatore del collegamento. Una volta creato il collegamento potete colloquiare mentalmente con il soggetto; potete inoltre, facendo domande dirette alla vittima e vincendo una sfida mentale, riuscire a percepire la reale risposta senza che possa mentirvi. La vittima e l’utilizzatore del potere si troveranno in uno stato di estrema concentrazione e avranno una percezione minima del mondo circostante, il link si spezzerà se qualcuno attira la loro attenzione o se la vittima spenderà un WP per liberarsi.
C: Nessuno o 1 TM T: 1 Turno S: Mentale D: Fino a che il link non si spezza
Note: la comunicazione telepatica non subisce limitazioni di linguaggio. Le domande devono essere generiche tipo: descrivi il posto, la persona, dimmi il mone di o simili, non puoi costringerlo a rivelare i suoi punti deboli

Proiezione Psichica

5
A: Nessuna
E: Siete capaci di separare la vostra mente dal corpo. Questo vi permette di lasciare il vostro corpo(che sarà in torpore) e di viaggiare con lo spirito ovunque sulla terra (il limite estremo è l’orbita lunare). L’unico legame con il piano fisico è un filo argentato che collega corpo e spirito, ma se esso dovesse venir reciso non potrete più tornare nel vostro corpo. Mentre siete in questa forma siete invisibili e intangibili nel mondo materiale, anche se potete spendere un WillPower per manifestarvi per 15 minuti apparendo come il fantasma di voi stessi. In questa forma siete immuni a tutti gli attacchi fisici compreso fuoco e luce del sole, ma neppure voi siete in grado di attaccare. Potete utilizzare le vostre discipline mentali e sociali, ma se lo fate nel piano materiale esse avranno un costo aggiuntivo di un TM.
C: 1 WP T: Immediato S: Nessuna D: Fino a volontaria disattivazione
Note: se vi trovate a combattere con un creatura astrale (fantasmi o altre forme astrali) dovete utilizzare i mentali al posto dei fisici e i WillPower al posto delle ferite