Chimerismo

Il Chimerismo è un’arte fatta di illusioni; il Vampiro può concentrare le sue energie interne per dar vita a tali illusioni, disorientando in questo modo sia i sensi dei mortali che quelli degli immortali.

NB: Un vampiro non può creare un’illusione che non è in grado di percepire egli stesso e non ha effetto se il bersaglio non le può percepire.
NB2: Le illusioni create non possono essere utilizzate per “far scomparire” cose reali. (ad esempio puoi creare un muro dietro il quale nasconderti, ma non puoi far sparire il cappello che hai in testa, nemmeno tramite un “panno” che riproduce l’ambiente che ti circonda).
NB3: Le illusioni, anche le basiche, attingono energia dal regno della fantasia, possono quindi danneggiare le fate.
NB4: L’illusione non può essere creata direttamente sulla vittima (ad esempio creare un paletto nel cuore).

Fuoco Fatuo

1
A: Nessuna
E: Con questo potere potete creare illusioni statiche. Esse possono essere percepite da un solo senso, ma anche se si crea un’illusione avvertibile con il tatto essa non sarà realmente presente, quindi vi si potrà passare attraverso. L’illusione non avrà movimento proprio, ma il chimerista potrà interagire con essa se lo vorrà (ad esempio può raccogliere un coltello illusorio).
C: 1WP T: Immediato S: Nessuna D: fino a che il creatore è in grado di percepirla, non viene smascherata o volontaria disattivazione

Fata Morgana

2
A: Nessuna
E: Questo potere crea illusioni identiche a quelle precedenti, con la differenza che possono essere avvertite da più sensi.
C: 1WP+ 1PS T: Immediato S: Nessuna D: fino a che il creatore è in grado di percepirla, non viene smascherata o volontaria disattivazione

Apparizione

3
A: Nessuna
E: Questo potere, utilizzato con i precedenti, permette di dare movimento alle illusioni create. Il movimento è un ciclo continuo, e potrà essere modificato solo se il vampiro continua a concentrarsi sull’illusione senza fare altro.
C: 1 PS T: Immediato S: Nessuna D: Per tutta la durata dell’illusione

Permanenza

4
A: Nessuna
E: Utilizzando questo potere è possibile permettere alle illusioni di continuare a esistere anche se il suo creatore non è più in grado di percepirle; in ogni caso le illusioni continueranno a dissolversi se qualcuno ci passerà attraverso.
C: 1PS T: Immediato S: Nessuna D: Fino a che non viene smascherata o a volontaria disattivazione o fino all’alba successiva

Orrenda Realtà

5
A: Nessuna
E: Utilizzando orrenda realtà potete creare un’illusione direttamente nella mente della vittima, e per questo percepita come reale da un solo bersaglio. Perché l’illusione possa causare effetti reali (un muro che ti blocca, una spada che ti ferisce), il chimerista deve vincere una sfida Sociale Statica, questo potere può causare al massimo un livello di danno letale per round. Le illusioni, in ogni caso, non possono uccidere, ma possono ridurre in torpore (o in coma se si tratta di non vampiri). Se il soggetto riesce a capire che si trova davanti ad un’illusione, tutte le ferite che ha subito da essa spariscono.
C: 2WP T: Immediato S: Nessuna D: Fino a che non viene smascherata o a volontaria disattivazione o fino all’alba successiva