Ipnosi

Questa Disciplina di origine ignota, permette a coloro che la conoscono di influenzare la mente di un individuo in modo molto più diretto e preciso rispetto alle altre discipline di questo tipo; purtroppo il tempo necessario alla sua esecuzione ha fatto si che molti preferissero continuare ad utilizzare i metodi classici.

Dormire

1
A: Occulto
E:

Questo è il potere di base della disciplina, senza il quale nessuno dei successivi poteri sarebbe possibile; grazie a questo potere il Cainita è in grado, utilizzando gli strumenti adeguati (un pendolo o simili), di far cadere la vittima in uno stato di trance simile al torpore; fino a che la vittima sarà sotto l’effetto di “Dormire” sarà completamente incosciente di tutto ciò che la circonda, e non sarà possibile farlo svegliare in alcun modo, neppure tramite dolore fisico.

C: 1 WP T: 1 Minuto S: Mentale D: Fino al tramonto successivo

Verità

2
A: Occulto
E:

Una volta che la vittima è caduta in trance, l’ipnotizzatore è in grado di fargli rispondere la verità a qualunque domanda gli venga posta. La vittima non solo racconterà tutta la verità, ma darà addirittura risposte esaurienti.

C: Nessuno T: Nessuno S: Mentale D: fino a fine ipnosi

Suggestione

3
A: Doti di Comando
E:

Questo potere permette di imporre, attraverso la voce dell’ipnotizzatore, una suggestione ipnotica in una vittima in trance. La frase deve contenere l’azione da fare e l’evento che la scatena, anche se è possibile sottintendere l’evento “ora”. Può essere imposto un solo comando alla volta sulla stessa persona e una volta eseguito l’ordine l’effetto del potere svanirà.

C: Nessuno T: Istantaneo S: Mentale D: fino a esecuzione dell’ordine

Inconsapevolezza

4
A: Raggirare
E:

Questo potere permette di cancellare ogni traccia dell’utilizzo di questa disciplina, sostituendoci una memoria fittizia. La dettagliatezza dei nuovi ricordi dipende da quella dalla descrizione fatta dall’utilizzatore; è possibile lasciare, deliberatamente o meno, dei buchi; in tal caso sarà più facile, per la vittima, risalire alla verità.

C: Nessuno T: Variabile S: Mentale D: Eterna
Note: Questo potere funziona sugli stessi principi di “Oblio della Mente” di “Dominazione”, come tale il suo utilizzo potrà essere scoperto tramite quel potere.

Potere della Parola

5
A: Nessuna
E:

Una volta raggiunto questo potere siete in grado di lasciare una falla psichica che vi permetterà, in un secondo memento, di ipnotizzare nuovamente un individuo senza necessità di usare il primo livello.

In pratica, durante la prima ipnosi, è necessario dichiarare al narratore la vostra intenzione; successivamente, in qualsiasi momento, voi dovrete solo guardare negli occhi la vittima e vincere una sfida Mentale, ed egli cadrà nuovamente in trance permettendovi di usare tutti i livelli di questo potere.

C: 1 WP T: 1 Turno S: Nessuna D: Eterna