Mortis

Questa disciplina è stata sviluppata per capire i segreti della morte ed esplorarne vari aspetti. I maestri di questo potere possono arrivare ad ingannare completamente la morte, ed a causarla con un semplice tocco.

Maschera di Morte

1
A: Medicina
E: Questo potere permette al vampiro di assumere l’aspetto di un cadavere. Assumere questa forma può essere molto utile per nascondersi agli occhi dei mortali. Inoltre può essere utilizzato contro altre creature, ma in questo caso sarà necessaria toccare la vittima e vincere una sfida Mentale su Fisica affinché abbia effetto.
Chi si trova sotto gli effetti di questo potere deve sottrarre 2 Tratti Fisici e 2 Sociali. Per recuperare anzitempo il proprio aspetto è necessario spendere 2 Punti Sangue.
C: 1 PS T: Immediato S: Nessuna D: Fino all’alba o al tramonto successivo

Avvizzimento

2
A: Medicina
E: Questo potere causa gli effetti di un rapido invecchiamento sia nei mortali che nei fratelli (come se fossero stati abbracciati da vecchi), questo potere sottrae 9 tratti fisici (fino a lasciarne un minimo di 3). Inoltre i mortali sotto l’effetto di questo potere sono a rischio di collasso cardiaco.
Affinché il potere abbia effetto è necessario toccare la vittima.
C: 1 WP T: Immediato S: Mentale su Fisico D: Fino all’alba o tramonto successivo

Risveglio

3
A: Nessuno
E: Grazie a questo potere è possibile risvegliarsi o risvegliare un altro Cainita dal torpore anche se la propria Generazione non è sufficientemente bassa. Il Cainita si troverà comunque allo stato di Incapacitato. Se il Cainita si trova senza sangue si risveglierà solo dopo aver assunto un punto sangue.
È necessario toccare la vittima affinché il potere abbia effetto.
C: 2 WP T: Un turno S: Vittoria pura in una sfida D: Istantaneo

Sussurro della Morte

4
A: Nessuna
E: Il personaggio è in grado di eliminare la maledizione di Caino, diventando invulnerabile alla luce del sole e alla Vera Fede. Il difetto è che diventa in tutto e per tutto un cadavere immobile e senza vita, in questo stato il vampiro non percepisce niente del mondo, inoltre non può utilizzare nessun tipo di disciplina, nemmeno quelle normalmente utilizzabili in Torpore.
C: 2 PS T: Immediato S: Nessuna D: Fino a volontaria disattivazione
Note: Entrare in questo stato non costa nulla, il costo è quello relativo all’annullamento dell’effetto, unica azione eseguibile in questo stato

Morte Nera

5
A: Medicina
E: Per mezzo del semplice tocco puoi causare una morte prematura nella vittima (o il torpore in caso di Cainiti). I mortali inizieranno a subire gli effetti della peste (occhi pesti e infossati, bubboni enfiati e pallore malsano). Entro un giorno tutte le funzioni vitali cesseranno; i Cainiti invece entreranno in torpore immediatamente, ma potranno annullare il potere considerandolo come una ferita aggravata.
È necessario toccare la vittima per attivare questo potere.
C: 2 WP T: Immediato S: Mentale su Fisica D: Vedi descrizione