Oscurazione

Grazie a questo potere i fratelli sono in grado di non farsi vedere dagli altri. Il vampiro non diventa invisibile, semplicemente porta gli osservatori a credere che non sia mai stato presente. Sono pochi i mortali o le creature soprannaturali in grado di ignorare gli effetti dell’Oscurazione; gli animali ed alcuni esseri innocenti come bambini, invece, spesso percepiscono la presenza del Vampiro. L’Oscurazione non influenza i dispositivi meccanici o elettronici, ma il Vampiro risulterà invisibile anche alla mente di chi sta utilizzando l’apparecchio.

NB: Oscurazione non ha effetto su individui in preda alla frenesia.
NB2: non è possibile accorgersi se l’Oscurazione è caduta o meno, l’ammantato lo scoprirà solo quando si renderà conto che gli altri lo vedono.

Manto di Ombre

1
A: Nessuna
E: Restando fermo e immobile in un punto puoi impedire agli altri di vederti. Se tu ti dovessi muovere, parlare, aprire porte, usare Ascendente o urtare in qualcosa anche solo per un istante, l’effetto dell’Oscurazione cesserà immediatamente.
C: Nessuno T: Istantaneo S: Nessuna D: Fino a che non viene scoperto

Presenza Invisibile

2
A: Nessuna
E: Grazie a questo potere adesso sei in grado di muoverti (non correre) rimanendo oscurato. Se tu dovessi parlare, aprire porte, usare Ascendente o urtare in qualcosa, l’effetto dell’Oscurazione cesserà immediatamente.
C: Nessuno T: Istantaneo S: Nessuna D: Fino a che non viene scoperto

Maschera dei Mille Volti

3
A: Nessuna
E: Attivando questo potere puoi condizionare la mente di chi ti osserva apparendogli fisicamente diverso; i tuoi tratti risulteranno vaghi e impossibili da ricordare; le persone che ti descriveranno si ricorderanno di te ma senza nessun dettaglio rilevante. Maschera dei mille volti non nasconde direttamente difetti di aspetto (come quello dei Nosferatu), ma è possibile farlo spendendo un TM. Spendendo un punto sangue è possibile copiare l’aspetto di una persona (questo ti permette di guadagnare anche le gestualità e i modi di comportarsi, ad eccezione di quelli legati ad abilità come etichetta o simili). Ovviamente non vengono modificati abiti o accessori.
C: Nessuno T: Istantaneo S: Nessuna D: Fino a volontaria disattivazione

Svanire dall’Occhio della Mente

4
A: Sotterfugio
E: Questo potere ti consente di sparire davanti agli occhi delle persone e parlare rimanendo oscurato. Gli umani si dimenticheranno di averti visto, mentre i Cainiti avranno un attimo di smarrimento. Per sparire davanti agli occhi o parlare ad alta voce è necessario vincere una sfida Mentale contro tutti quelli che ti stanno guardando o ti stanno sentendo. In caso di sconfitta l’Oscurazione cade solo verso coloro che hanno vinto. Se tu dovessi interagire fisicamente, urtare qualcosa o usare Ascendente, l’Oscurazione cade.
C: Nessuno T: Istantaneo S: Mentale D: Fino a che non viene scoperto
Note: il tratto Sotterfugio deve essere speso per ogni singola sfida retestata.

Ammantare le Moltitudini

5
A: Nessuna
E: Tramite questo potere sei in grado di estendere i poteri precedenti a chi ti sta vicino, anche se non sono attivi su di te. Se qualcuno dovesse compromettere l’Oscurazione questo verrà scoperto, mentre se siete voi a comprometterla tutti perderanno i benefici dell’Oscurazione. Ammantare le moltitudini non funziona su oggetti inanimati, inoltre l’ammantatore non può fare altro che camminare, altrimenti il potere cade.
C: 1TM per pe T: Immediato S: Nessuna D: Fino a che non cade