Thanatosis

Nessuna disciplina riflette meglio il processo di decadenza arrestata cosi chiaramente come Thanatosis. Questa disciplina consente di controllare le fasi della morte e della putrefazione.

Rughe della Strega

1
A: Nessuna
E: Un Vampiro con questo potere può contrarre o espandere la propria pelle, trasformarla in tasche di carne o stenderla completamente. Rughe della Strega può essere usato per modificare il proprio aspetto per renderti irriconoscibile, ma può essere utilizzato anche per creare fino a due tasche di carne in grado di contenere piccoli oggetti personali. Le rughe saranno visibili su tutti i personaggi non deformi.
C: 1 PS T: 1 Turno S: Nessuna D: Una Scena

Putrefazione

2
A: Medicina/Thanatologia
E: Una decomposizione sovrannaturale affligge tutte le carni sottoposte a questo potere. La vittima subisce un Livello di danno letale e la perdita di due tratti sociali. Questa ferita è accompagnata da carne che si stacca, denti e ossa che cadono, zone infestate e muffe. Puoi colpire la vittima più volte con questo potere, aumentando il danno. Questo potere affligge anche i vampiri oltre alle altre creature viventi.
C: 1 PS T: Nessuno S: Mentale su Fisico D: Fino a che la ferita non viene curata

Cenere alla Cenere

3
A: Nessuna
E: Tramite questo potere puoi strappare i legami che ti tengono ancorato alla tua forma fisica, dissolvendoti in un cumulo di cenere. Questo potere ti consente di mantenere una vaga percezione del mondo circostante (circa 5 metri in ogni direzione), trasformandoti in un mucchio di detriti. In questa forma sei immune a ogni tipo di attacco fisico, compreso fuoco e luce solare. Se qualcuno, volontariamente, separa le polveri (richiede tempo e lavoro), al momento della ricomposizione apparirai con una ferita letale, un punto sangue e un arto mancanti (a discrezione del Master) pari al numero di turni impiegati a separare le polveri dal mucchio, diviso 3. Se ti dovessi riformare all’interno di qualcosa distruggerai il contenitore senza subire danno alcuno.
C: 2PS T: 1 Turno S: Nessuna D: Fino a volontaria disattivazione

Avvizzimento

3
A: Medicina
E: Arrivati a questo livello siete in grado di mummificare un nemico, un arto per volta. È necessario toccare o colpire una vittima (con un colpo mirato), mantenere il contatto per tutto il turno, e dichiarare l’attivazione del potere. L’arto toccato diventa inutilizzabile, inoltre la vittima subisce un livello bashing di danno. Sulle creature sovrannaturali l’effetto cessa al tramonto o all’alba successiva, mentre su umani, animali o anche piante, l’effetto è permanente. Il potere non è cumulabile sullo stesso arto, ma può essere utilizzato su altri arti. Se si colpisce la testa (colpo mirato di 2°), il potere causa la morte istantanea nei mortali, e il torpore sulle altre creature sovrannaturali.
C: 1 WP T: 1 turno S: Mentale su Fisica D: Variabile

Necrosi

5
A: Medicina
E: Questo potere è una versione potenziata di Avvizzimento. È uguale al precedente eccetto per le ferite causate, solo letali e non da urto, e per la perdita di un tratto fisico e di uno sociale; può inoltre essere utilizzato più volte sullo stesso arto. Gli effetti cessano non appena TUTTE le ferite inflitte da questo potere vengono curate.
C: 2 PS T: Nessuno S: Mentale su Fisico D: Fino a che le ferite non vengono curate

Infezione Strisciante

6
A: Nessuna
E: Putrefazione, Avvizzimento e Necrosi normalmente hanno effetto istantaneo. I Samedi che imparano questo livello di disciplina sono in grado di ritardare gli effetti di questi poteri in modo da avere il tempo di allontanarsi dalle loro vittime. È Necessario innanzi tutto utilizzare con successo uno dei tre poteri sopra esposti, dopo di che, entro un mese di tempo, il Samedi può attivare il potere semplicemente spendendo un PS.
C: 1 PS aggiuntivo T: Nessuno S: Nessuna D: Un Mese.

Polvere alla Polvere

7
A: Nessuna
E: Questo potere è la forma potenziata di Cenere alla Cenere; cConsente, oltre ai vantaggi del Primo Intermedio, di mantenere una perfetta percezione del mondo circostante e di poter utilizzare le discipline che non richiedono particolari requisiti fisici (come gli occhi ad esempio), di potersi muovere di un passo per round (valore non aumentabile in alcun modo) ma soprattutto di non poter essere disperso.
C: 2PS T: 1 Turno S: Nessuna D: Fino a volontaria disattivazione

Asservimento Putrescente

8
A: Nessuna
E: Questo potere ti permette di rianimare un cadavere morto da non più di tre giorni, dotandolo di mobilità deambulatoria. Questi zombi hanno le stesse caratteristiche degli Zombi creati con Onda Vacillante (Via delle ossa i1 di Necromanzia).
C: 1PS + 1WP T: 1 Turno S: Nessuna D: Fino a fine compito o distruzione del corpo
Note: Vedi Paragrafo sugli Zombie per maggiori Informazioni.