Unseelie

Questa Disciplina rimane oscura sia per l’origine sia per l’evoluzione che ha subito: si dice che soltanto Lycaon stesso sia a conoscenza di questo segreto. Qualcuno pensa che derivi dagli effetti della fusione tra sangue vampirico e sangue fatato, altri sostengono invece che l’origine di questa disciplina sia da ricercare in complessi e oscuri rituali. Alcuni sostengono addirittura che Lycaon non sia stato neanche un vampiro vero e proprio, considerandolo, invece, una creatura di origine fatata. Fatto sta che la disciplina ricalca tutti i poteri di teletrasporto e movimentoi nel tempo, caratteristici delle fate.

N.B.: Vista la potenza, ma soprattutto la grande quantità di variabili da ricordare, si consiglia di concedere questa stirpe solo a Persone Fidate e con Molta Esperienza; si consiglia comunque di lasciarla solo a PNG.
Disciplina inventata da Robert Kirkpatrick
Riadattata al Live da Alarion

Sangue delle Fate Oscure

1
A: Nessuna
E: Raggiunto questo livello il Licaone possiede nel suo corpo soltanto sangue fatato; e tutto il sangue che entra nel suo corpo diventa automaticamente di questo tipo. Per qualsiasi livello successivo di Unseelie è necessario l’utilizzo di questo sangue, dal quale proviene appunto il potere. Poteri quali Assaggio del Sangue lo riconosceranno istantaneamente, sebbene il Licaone verrà considerato comunque un vampiro: la sua aura rimarrà vampirica, sebbene sgargiante di colori. Bere il sangue di un Licaone comporterà ovviamente delle disfunzioni negli altri cainiti, in alcuni casi addirittura delle vere e proprie trasformazioni. La durata di questi effetti è di una notte mentre gli effetti dipendono dalla quantità di sangue ingerito:
1PS: Medie Allucinazioni
2PS: Forti Allucinazioni
3PS: Piccole trasformazioni del corpo(crescita di orecchie, corni, unghie, etc).
4PS: Pesante trasformazione fisica (spuntano bocche parlanti e nasi sul corpo, testa di asino, etc).
5PS: Trasformazione totale (il vampiro si trasforma in strane creature od oggetti).
6PS: Per ogni PS oltre il quinto gli effetti della trasformazione totale si prolungano di un’ora.
C: Nessuno T: Nessuno S: Nessuna D: Eterna

Barlume dell’Occhio

2
A: Nessuna
E: Tramite questo potere sei in grado di teletrasportarti entro una distanza limite di 3 metri, più altri 3 per TM speso oltre al costo di attivazione. È necessaria una sfida semplice per l’utilizzo del potere che, se fallita, causerà, oltre il mancato teletrasporto, anche la perdita di un WP. Inoltre, se il luogo scelto come destinazione non è visibile, il costo sarà aumentato di 1PS. Se la destinazione risulta occupata il potere fallisce automaticamente.
C: 1 PS T: Nessuno S: Semplice D: Istantaneo

Nella Nube di Fumo

3
A: Nessuna
E: Grazie a questo potere il Licaone è ora in grado di teletrasportarsi senza limiti di distanza scomparendo in una nube di fumo verde per riapparire sempre circondato di fumo nel luogo prescelto. È necessario conoscere il luogo e esserci stato almeno una volta (non è sufficiente averlo visto tramite Telepatia). Anche in questo caso se la destinazione risulta occupata il potere fallirà automaticamente.
C: 3 PS T: 1 Round S: Semplice D: Istantaneo

Viaggio Inanimato

4
A: Nessuna
E: Raggiunto questo livello il Cainita è ora in grado di teletrasportare un oggetto inanimato semplicemente toccandolo. Il sistema e i costi sono uguali a quelli di “Barlume dell’Occhio”, al quale va sommata la spesa di WP in base alle dimensioni dell’oggetto:
0WP: Grandezza di un palmo.
1WP: Oggetto contenibile in una scatola da scarpe.
2WP: Dimensioni inferiori ad una sedia
3WP: Dimensioni di un tavolo.
C: 3 PS+ T: Nessuno S: Semplice D: Istantaneo

Infusione di Panico

5
A: Nessuna
E: Raggiunto questo livello di conoscenza nella disciplina di Unseelie il Licaone è ora in grado di teletrasportare un oggetto dentro ad un altro oggetto (animato o inanimato che sia quest’ultimo). Anche in questo caso il costo del teletrasporto verso destinazione non visibile sarà maggiorato di 1PS, inoltre si applica la spesa in WP come per ’’Viaggio Inanimato’’.
Se la ’’Vittima’’ è un oggetto inanimato è necessaria una Sfida Semplice; in caso di Successo i due oggetti si fonderanno irrimediabilmente divenendo inutilizzabili, salvo che ad essere teletrasportano non sia un oggetto da 0WP il quale potrà essere rimossi senza troppi problemi in un turno.
Se la ’’Vittima’’ invece è una creatura senziente sarà necessaria una sfida Mentale su Fisica per eseguire il potere; la vittima subirà un numero di ferite pari al numero di WP spesi dall’esecutore. Le ferite causate da questo potere non potranno essere rimarginate fino a che l’oggetto si trova dentro il corpo della vittima, ma la sua rimozione dovrà avvenire tramite operazione chirurgica causando un ulteriore danno Letale, o tramite poteri come:’’La purezza del Rituale Corporeo’’.
Non esiste modo di invertire il processo di fusione
C: 3 PS+ T: Nessuno S: Vedi Sopra D: Istantaneo

Sguardo del Ladro

6
A: Nessuna
E: Il Vampiro è in grado di ottenere gli effetti del livello 4 e 5 di Unseelie senza dover più toccare l’oggetto. È sufficiente guardare l’oggetto da Teletrasportare: questo potere non può essere schivato a meno che la vittima lo abbia già visto in azione e abbia realizzato cosa stia accadendo.
C: Nessuno T: Nessuno S: Nessuna D: Istantaneo

Sangue del Mio Sangue

6
A: Armi da Lancio
E: Il cainita può ora sputare sangue di fata oscura contro la sua vittima (entro una distanza di tre metri) causando gli effetti descritti nella Prima Base. Non c’è limite al numero di PS che puoi sputare in un colpo, ma per ogni PS oltre al primo la vittima avrà un bonus di 2 TF nella sfide per schivare. Guardare la Prima Base per gli effetti.
C: Nessuno T: Nessuno S: Fisica D: Istantaneo

Rimozione del Nemico

6
A: Nessuna
E: Grazie a questo potere il Licaone è ora in grado di teletrasportare vittime senza limiti di distanza facendole scompararire in una nube di fumo verde per farle poi riapparire sempre circondate di fumo nel luogo prescelto. È necessario toccare la vittima (con un’eventuale sfida fisica) e deve conoscere il luogo e esserci stato almeno una volta (non è sufficiente averlo visto tramite Telepatia). Anche in questo caso se la destinazione risulta occupata il potere fallirà automaticamente. Il costo del potere è tre PS per ogni persona Teletrasporta eventualmente incluso se stesso. Coloro che vincono la sfida riappariranno 1 Turno dopo nello stesso luogo in cui erano scomparsi, rimovendo ogni eventuale ostacolo paratosi in mezzo. Qualora più di tre persone riescano nella sfida, nel tempo che costoro sono sospesi nello Spazio-Tempo al loro posto apparirà un Mostro del Continuum (caratteristiche a scelta del Narratore) che attaccherà l’utilizzatore del Potere.
C: 3 PS+ T: 1 Round S: Mentale/Fisico D: Istantaneo

Nel Sangue

7
A: Nessuna
E: Il vampiro non ha più bisogno di spendere punti sangue per utilizzare i livelli da 1 a 5 di Unseelie. I poteri di Unseelie diventano praticamente innati nelle capacità del vampiro.
C: Nessuno T: Nessuno S: Nessuna D: Istantaneo

Uscita Sospesa

7
A: Nessuna
E: Grazie a questo potere il cainita è in grado utilizzare il potere ’’Rimozione del Nemico’’ senza dover toccare la vittima. Costi e sfide restano invariate.
C: 3 PS+ T: Nessuno S: Mentale/Fisico D: 10 Turni

Indietro nel Tempo

7
A: Nessuna
E: Raggiunto questo livello di esperienza il Vampiro può far scorrere indietro il tempo per pochi istanti tornando all’inizio del Turno precedente a quello in cui ha utilizzato il potere. A qualunque osservatore esterno questo riflusso temporaneo non risulterà e non potrà essere captato: il Licaone avrà invece la possibilità, già sapendo che azione sta per compiere il suo avversario, di evitarla o prendere adeguati provvedimenti.
C: 5 PS T: Nessuno S: Nessuna D: Istantaneo

Schivare la Presa della Morte

8
A: Sopravvivenza
E: Questo livello di Unseelie permette al Licaone di alterare il tempo e di poter evitare la morte. Il Cainita, appena morto, scomparirà in un portale del continuum spazio-temporale: tornerà indietro nel tempo quanto basta per evitare il combattimento in cui è morto. Tutti ricorderanno la morte del Licaone e rimarranno profondamente sorpresi dal vedere il cainita ancora vivo il giorno seguente.
C: Tutti i WP (Min. 3) T: Nessuno S: Statica contro (13-WP spesi) D: Istantaneo

Maestro dello Spazio

8
A: Nessuna
E: Il Licaone è ora in grado di scomparire e di riapparire a suo piacimento in ogni angolo del pianeta Senza alcuna limitazione.
C: 1 WP T: Nessuno S: Nessuna D: Istantaneo

Distruzione dell’Orologio

9
A: Nessuna
E: Il Licaone è in grado di fermare completamente il tempo. Tutto e tutti rimarranno immobili: solo il cainita è in grado di muoversi liberamente e interagire con l’esterno. È necessaria la spesa di un PS ogni minuto in cui il mondo rimane immobile: ma avrà il vantaggio di operare e modificare a suo piacimento tutto ciò che lo circonda. Tutto quello che però viene modificato o toccato dal Licaone immediatamente torna nel normale scorrimento del tempo: in pratica il vampiro si prende il vantaggio di agire per primo riguardo a qualsiasi cosa o persona. Per togliere un oggetto ad una persona senza che questa se ne accorga sarà necessario possedere l’Abilità Sotterfugio almeno al terzo livello o il tentativo fallirà automaticamente.
Tutti i Vampiri di quarta generazione o più anziani e i Lupini di quinto livello o superiore sono immuni da questo effetto. Chi vive in reami magici o è circondato da aloni mistici è immune a questo potere come ne è immune chi vive nel Caern (lasciare il Caern dopo che un vampiro ha iniziato a spendere punti sangue lo rende immune al blocco del tempo, il Licaone dovrà ripetere la spesa di punti sangue per cercare di ribloccare temporalmente il vampiro in questione). Probabilmente la maggior parte dei maghi esperti sono altrettanto immuni a questo potere.
C: 1 PS+ T: Nessuno S: Nessuna D: Istantaneo

Sguardo dell’Esilio

9
A: Nessuna
E: Il Licaone è in grado di Teletrasportare chiunque vuole in qualunque parte del mondo, semplicemente guardandolo.
Se la vittima vince la sfida, stremata dall’enorme potere di questa disciplina, perde comunque 5 punti in Forza di Volontà (o di sangue, se la forza di volontà è già esaurita).
Lupini di quinto livello o superiore e vampiri di terza generazione o minore non perdono punti in forza di volontà, o sangue, se vincono la sfida.
C: 1 WP T: Nessuno S: Mentale/Fisico D: Istantaneo

Signore del Continuum

10
A: Nessuna
E: Questo potere si attribuisce, almeno nelle leggende, solamente a Lycaon stesso. Si sa che Lycaon non era di terza generazione: ha raggiunto questo potere o attraverso la diablerie o attraverso qualche straordinario dono concessogli dalle fate. Questa abilità assomiglia notevolmente alla capacità di Proteide di sdoppiarsi, ma è molto più potente, infatti permette al cainita di creare due o più copie di sé allo stesso tempo, le forme possono però scegliere di esistere in momenti e in luoghi differenti l’una dall’altra.
Le forme, però, una volta che hanno scelto un luogo devono rimanerci: infatti nessuna di queste forme può raggiungere il livello 10 di questa disciplina. Tutte le forme sono esattamente uguali all’originale, eccetto per l’impossibilità di raggiungere il massimo livello. Ogni forma rimarrà in collegamento con l’altra e tutte le forme sapranno allo stesso momento se una delle altre forme è morta: nessuna forma potrà mai essere in antagonismo con un’altra.
Il massimo numero di forme esistenti allo stesso momento è uguale al numero di punti in forza di volontà massimi del cainita che le ha generate. L’inconveniente è che spesso tali forme vengono cercate dai guardiani del continuum che non gradiscono tale manipolazione dello spazio-tempo da parte del Licaone. Si dice che i Guardiani stessi possano chiedere aiuto anche ad altri vampiri pur di distruggere queste potenti forme.
Il problema maggiore si realizza quando due o più forme si trovano contemporaneamente nello stesso luogo e nello stesso tempo: si crea un terribile paradosso temporale che facilita i guardiani nelle loro ricerca. I guardiani, raggiunte tali forme, cercheranno di indagare sul momento della loro creazione per poi distruggerle. Arrivate a conoscenza del momento esatto della creazione, viaggeranno nel tempo fino all’attimo prima della duplicazione del cainita per ucciderlo prima che possa operare tale operazione.
C: Nessuno T: Nessuno S: Nessuna D: Istantaneo
Note: I guardiani possono essere immaginati a piacimento del Master, creati con qualsiasi potere e qualsiasi forma: potrebbero essere tuttavia annientati se combattuti. Si lascia dunque piena libertà di queste creature del paradosso.
Download Correlati
- La disciplina dei Licaoni: Unseelie 10 KB scarica