Sentiero della Guerra



Credenze di Base:
Il predominio del più forte; questa, in breve, è la sola etica di questo Sentiero.
Il sentiero della Guerra è un sentiero da mercenari senza scrupoli, il cui unico vero scopo è uccidere solo per dimostrare di essere il più forte. Questo sentiero insegna ai suoi discepoli che un nemico è solo un nemico; non c’è spazio per sentimenti o ripensamenti, uccidi o sarai ucciso, la cavalleria non serve in questo mondo.

Etica del Sentiero:
  • Uccidi il tuo nemico, prima che lui uccida te.
  • Il tuo cavallo è la più importante delle armi, trattalo con cura.
  • Sopprimi i tuoi sentimenti, essi ti limitano.
  • La bestia ti rende forte, ma fuori controllo; usala con parsimonia.


Gerarchia dei Peccati:
Valore Linee Guida Morali Spiegazione
10 Indietreggiare di fronte a un nemico, chiunque esso sia Non c’è spazio per la codardia
9 Abbandonare il campo di battaglia prima che il combattimento sia finito, salvo che non stia sorgendo il sole Vittoria o morte, non esistono altre strade
8 Abusare della bestia La bestia ti rende forte, ma fuori controllo
7 Non uccidere un nemico ferito Schiaccia la feccia quando è a terra
6 Abbandonare il proprio cavallo Esso è la tua arma più forte
5 Non fare Amaranthum su un cainita alla propria mercé Trai dai tuoi nemici la forza per distruggerli
4 Non torturare i prigionieri di guerra Hanno osato mettersi contro di te, devono pagare questo affronto
3 Non lavare un’onta con il sangue Non esistono mezzi termini
2 Non punire un traditore Non c’è reato peggiore che tradire la tua causa
1 Non scendere in battaglia quando se ne presenta l’occasione Un guerriero non cerca la pace


Consigli per l'Interpretazione:
I seguaci di questa via sono fanatici della guerra e del combattimento, sono guerrieri feroci e senza scrupoli che si recano ovunque ci sia da combattere, trovando spesso un incarico come mercenari, unendo cosi l’utile al dilettevole.
I Seguaci studiano il combattimento in ogni sua forma, per questo motivo tra le Abilità preferite, oltre alle tradizionali abilità di Rissa, Mischia e Schivare, possiamo trovare Atletica, Doti di Comando e una immancabile Cavalcare. Tra le discipline non ve né una preferita; qualsiasi potere legato al combattimento è apprezzato.

Vantaggi per Golconda:
I pochi che riescono a sopravvivere alle mille battaglie cui questo Sentiero li spinge, e che riescono a raggiungere questo stato mistico, riescono a entrare in sintonia con lo spirito guerriero, imparando a percepire l’aura combattiva degli avversari. In pratica non possono subire la sorpresa in nessun caso, in quanto avvertono a livello inconscio che stanno per subire un attacco.
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