Sentieri di Illuminazione

Sentieri a 9 e 10

Un Vampiro che riesca a seguire il proprio sentiero cosi fedelmente fino a raggiungere i più alti livelli può sperare di raggiungere la ricompensa che esso offre. Ogni sentiero ha una ricompensa diversa dall’altro e garantisce ai Fratelli vantaggi non trascurabili; ricordate però: il raggiungimento di tale scopo è lungo e difficoltoso, mentre le tentazioni che possono farvi cedere sono innumerevoli.

Regole di Gioco per Golconda

Ottenimento
  • Aumento del Sentiero fino a 10.
  • Almeno 10 Punti Willpower spesi per evitare la Frenesia dopo aver raggiunto 10 Punti Sentiero.
  • Mantenimento totale e predicazione del proprio sentiero. Non basta evitare i Peccati.
  • La Frenesia non controllata rallenta il raggiungimento dello scopo, aumentando di 2 il numero di WP da spendere per evitare la frenesia.
  • Una volta raggiunte tutte le condizioni precedenti, bisogna affrontare una sorta di viaggio onirico, in cui si proverà se il Vampiro è veramente degno di Golconda. Il fallimento nel Sospiro causa inevitabilmente la distruzione del Vampiro.


Mantenimento
  • Il Sentiero deve sempre rimanere almeno a 8.
  • Continua adesione totale al Sentiero (La semplice non-adesione causa tiri su sentiero).

N.B. da questo punto in poi si parla solo di effetti comuni, ogni sentiero ha un proprio modo di chiamare lo stato mistico causato da Golconda, e un proprio “Premio” per coloro che lo hanno raggiunto; quelli che seguono sono gli effetti comuni a tutti.

Effetti
  • Si consuma solo 1 Punto Sangue alla settimana, invece che ogni notte.
  • Non si rischia più di andare in Frenesia o Rotschreck.
  • Le Discipline possono essere sviluppate indipendentemente dai limiti di Generazione.


Perdita di Golconda
  • Vengono persi tutti i vantaggi; le Discipline sviluppate oltre i limiti di Generazione tornano nei limiti. Per riconquistarle, se si raggiunge Golconda nuovamente o si scende di Generazione, bisogna spendere di nuovo i punti esperienza come se non si fossero mai spesi precedentemente, ma non sarà necessario alcun Mentore.